Cliccando sull'IMMAGINE sotto,potrete ascoltare il VANGELO DELLA FESTA
Flash:Rimozione della "Tenda-Chiesa"
Tenda Chiesa
Sabato 26 luglio, in una uggiosa e ventosa giornata di questa atipica estate 2014, gli Amici della Protezione Civile di Negrar sono venuti a smontare la Tenda che per quasi due anni è stata il fulcro di tutte le celebrazioni liturgiche della nostra comunità parrocchiale.
In essa, infatti, sono stati celebrati battesimi, matrimoni, funerali, in essa la nostra comunità si è riunita per le celebrazioni quotidiane e quelle domenicali, in essa i nostri bambini ed i nostri giovani hanno iniziato e consolidato il percorso di fede nei sacramenti.
Punto fermo nell’incertezza che ha seguito il sisma del 2012, è stata luogo di profonde emozioni per tutti noi, consentendoci innanzitutto di poterci ritrovare insieme come comunità, di condividere il nostro smarrimento iniziale, di lasciarci consolare da Colui che è sempre stato al nostro fianco, di ritrovare la forza nella Sua Parola, di adattarci a nuove realtà meno strutturate ma più essenziali, nella fede e nel nostro vivere quotidiano.
Al termine delle operazioni di smontaggio di questa tenda, che hanno coinvolto oltre 40 persone e diversi mezzi meccanici, la nostra comunità ha voluto ringraziare i vari gruppi di Amici della protezione Civile di Negrar con un pranzo all’Oratorio Centro don Bosco e con alcuni piccoli doni che ben rappresentano la nostra comunità: una stampa del Trittico del Loschi ed una formella raffigurante don Bosco.
Cari Amici della Protezione Civile di Negrar: Grazie.
Grazie per la disponibilità e la fattiva solidarietà di cui ci avete fatto dono, grazie soprattutto per il prezioso dono di questa Tenda che custodirà per sempre un pezzo della nostra vita.
CLICCATE QUI per vedere le immagini
Campagna di sensibilizzazione per l’8xmille alla Chiesa Cattolica