Cliccando sull'IMMAGINE sotto,potrete ascoltare il VANGELO DELLA FESTA
Storia del Centro
Il Centro Don Bosco è stato voluto e realizzato dalla Comunità parrocchiale su iniziativa dell'arciprete Mons. A. Giusti e di altri sacerdoti che negli anni scorsi hanno collaborato con lui.
Tutta la cittadinanza sanfeliciana ha dimostrato di gradire il progetto del Centro Giovanile come struttura educativa per i suoi giovani e bambini, contribuendo finanziariamente in modo significativo.
Il Centro Don Bosco trova la sua ragione d'essere nella tensione educativa nei confronti dei giovani, ragazzi e bambini del paese, verso i quali vorrebbe mostrarsi non solo accogliente, ma in grado di offrire proposte educative valide.
Sull'esempio di Gesù e nella logica dell'Incarnazione, il Centro Giovanile cerca di guardare con attenzione a tutto ciò che fa parte del mondo dei ragazzi, cercando di accogliere anche coloro che a causa delle più diverse povertà hanno maggior bisogno di qualche segno di speranza, secondo la prospettiva determinata dai valori evangelici.
Il Centro Don Bosco è dunque espressione della comunità parrocchiale che desidera farsi carico della crescita umana e cristiana di tutti i suoi ragazzi, e che ritenendo il Vangelo dell'Amore di Dio un tesoro prezioso, cerca di offrire a tutti la possibilità di sperimentare la Bontà del Signore.
Essendo espressione di tutta una comunità il Centro fa appello a quanti, giovani o adulti, genitori, anziani, sentendo l'urgenza della responsabilità educativa nei confronti delle giovani generazioni, decidono di mettere con entusiasmo e generosità un po' del loro tempo a disposizione della conduzione delle attività per i ragazzi.
L'assistente religioso dei gruppi giovanili che frequentano il Centro è il nostro parroco Don Filippo Serafini e il vicario parrocchiale Don Tesvin Lukose